cina viaggi
Voi siete qui: Home > Viaggi in Cina

Viaggio in Cina

Biglietti treno Cina

Viaggi più popolari

Contatti

Tel: +86 01057839148
Tel: +86 02985425489
Nel caso in cui non riceveste una nostra risposta, si prega di controllare la cartella Spam
 
 
Tempio del Cielo

tiantan tiantan tiantan
Il Tempio del Cielo è un parco che comprende diversi edifici adibiti a riti e cerimoniali di derivazione taoista. L'area dell'intero complesso è molto più vasta di quella della città proibita, circa 273 mila m2. I vari edifici sono stati eretti nel corso del 16mo secolo.
Il muro di cinta e' rettangolare finendo poi in una forma a semicerchio. Cio' per testimoniare l'unione tra cielo e terra (terra quadrata e cielo rotondo). Il tempio del cielo segue una direzione Nord-sud ed è posto in posizione Sud rispetto al Tempio della Terra. A Est si trova il Tempio del Sole e a Ovest quello della luna. Nel 1998 è stato dichiarato patrimonio dell'UNESCO.
Il complesso di edifici risale alla dinastia Ming, e venne usato per le cerimonie religiose anche durante la dinastia Qing. Gli edifici più importanti sono tre: la Casa del Dio (o del Signore divino), la Montagna Terrestre e la Sala della Preghiera. La Casa del Dio venne costruita nel 1530 ed era il luogo in cui venivano conservati gli altari quando non utilizzati durante le cerimonie. In questo sito si trova il muro dell'eco, definito in questo modo perché è possibile sentire la voce vibrare attraverso le pareti da un punto all'altro. La montagna terrestre (o Altare del Paradiso) era il sito in cui venivano sacrificati gli animali e al centro si trovava una tenda in cui venivano tenute le cerimonie. Questa struttura e' caratterizzata da forte simbolismo: venne infatti costruita con alcuni dettagli che rappresentano il numero 9, numero riservato all'imperatore.
La Sala della Preghiera per un buon raccolto è l'edificio più grande e piu' importante, ha tre piani e ogni piano a nove gradini. Il passaggio da un edificio all'altro e' da tre porte: il sovrano passava alla porta di destra, i ministri alla porta di sinistra e quella al centro era riservata al passaggio del dio. Per passare dall'Altare del Paradiso alla Sala della Preghiera l'imperatore doveva cambiare vestito, per cui e' presente un edificio con le tegole gialle (il giallo era il colore dell'autorita' imperiale). Gli edifici con il tetto di colore blu sono luoghi con una certa funzione religiosa o di venerazione delle divinita'. Il tetto blu rappresenta la presenza del dio. Il colore verde del muro circondante la struttura è invece il simbolo del popolo. Alcuni imperatori cercarono di cambiare tale colore, ma ogni volta che vi tentarono si verificarono delle catastrofi.


CATS IATA PATA PAYPAL West Union Visa MasterCard