cina viaggi
Voi siete qui: Home > Attrazioni in Cina > Esercito di Terracotta

Viaggio in Cina

Biglietti treno Cina

Contatti

Tel: +86 18992820979
Tel: +86 02985425489
Nel caso in cui non riceveste una nostra risposta, si prega di controllare la cartella Spam
 
 
 
Esercito di Terracotta
L’Esercito di terracotta è un’importante ritrovamento archeologico risalente all’epoca dell’impero Qin e composto da più di 6 mila soldati in terracotta. Questi soldati erano di guardia alla tomba del primo imperatore cinese: Qin Shi Huang Di. Di queste statue sono state portate alla luce solo 500 guerrieri, 100 cavalli e 18 carri in legno. Gli scavi sono ancora in corso. L’intero complesso occupa un’area di 56 mila km2. I guerrieri vennero scoperti casualmente nel 1974, dopo che alcuni contadini erano intenti agli scavi per la costruzione di un pozzo.
L’esercito rappresenta una replica fedele di quello che aveva contribuito all’unificazione della Cina. Dalle posizioni dei soldati si possono apprendere le tecniche di combattimento dell’epoca. L’uso della cavalleria fu introdotto più tardi per fronteggiare le invasioni dei popoli nomadi.
Le statue sono create partendo da una struttura circolare di argilla a cui sono unite gambe e braccia. Tale struttura cosi’ formata veniva poi nuovamente ricoperta di argilla e decorata.
L’esercito di terracotta fa parte del Mausoleo dell’Imperatore Qin ed è stato dichiarato patrimonio UNESCO nel 1987. Nel 1994 alcune statue di guerrieri vennero esposte nei musei di Venezia e di Roma. Nel 2010, nove guerrieri sono stati esposti al Palazzo Reale di Milano, in occasione della mostra dal titolo “I due imperi”.
Per saperne di più sui viaggi organizzati da Cina-viaggio che hanno come meta Xi’an e per organizzare visite ai Guerrieri di Terracotta, si prega di consultare il seguente link: http://www.cina-viaggio.com/xian-viaggi/index.html
Domanda
"Sono interessato a questo tour, ma mi piacerebbe fare degli aggiustamenti al programma" --- Lasciateci sapere cosa volete cambiare e vi faremo avere un preventivo gratuito.
Nome:
Email:
Messaggio:
Codice di sicurezza:
 
CATS IATA PATA PAYPAL West Union Visa MasterCard
OK
Nome:
Email:
Messaggio: